venerdì 7 agosto 2009

Bangkok- venerdì 7 agosto

Giornata culturale e non solo...

mattina al palazzo reale e al Wat Pra Keo (si scriverà così?): palazzi fantastici, religione, il cambio della guardia, i musei.... bello, molto sfarzo, bei colori..il solito folle caldo..


dopo di quello andiamo a Wat Pho che é la scuola di massaggio thai più importantemdi Bangkok con massaggio incluso di un'ora a 10€, massaggio incredibile fatto con erbe calde.. spettacolo... al wat pho c'é anche un buddha dorato e sdraiato di 46 metri (non so, non contati...) molto imponente


in mezzo, il mercato degli amuleti, i mercatini intorno al palazzo reale, il delirio di tuk tuk, autobus, taxi... bancarelle ambulanti. Il viaggio in ferry sul chao praya (il fiume di bangkok) é molto bello e splendido é viaggiare con i tailandesi che lasciano il posto ai monaci) e nel delirio di questa città di colori e profumi indiscrivibili (non solo buoni.. :-)) sono super ordinati, civili e ripettosi... grande senso sociale..


poi puntata solita a MBK (il mall eccezionale.. dove abbiamo mangiato) e non contenti,  dopo una capatina in albergo,  via verso Pat Pong... dove ci siamo bevuti qualche birre, siamo stati "abbordati" da una coppia italiana e ho avuto  il mio momento incredibile al bagno. Qui la cosa va descritta: vado in bagno (vespasiano a muro) e noto dentro un tipo seduto dietro di me su una sedia di plastica bianca. Faccio le mie cose ma non faccio neanche in tempo a tirare lo sciacquone che lo fa lui poi mi dici di andare a lavarmi le mani e nel frattempo tira fuori da un bollitore un piccolo asciugamano bianco bollito in acqua... tiiepido. mi dice di passarmelo in faccia, lo faccio ovviamente, bella sensazione, c'é anche qualche essenza dentro. Mentre mi lavo le mani lui mi inizia a massaggiare la schiena, il collo, le spalle, mi asciugo le mani e mi prende la testa, mi scrocchiare qualunque vertebra dalla base collo fino al coccige ribaltandomi come un calzino, prendendomi sulla sua schiena... mi fa stretching... insomma... durata 1h 30s, esco dal bagno con un sorriso ebete :-). splendido, lo voglio a casa!!!! :-)


ovviamente pat pong é un mondo nel mondo ma é difficile da descrivere...

Nessun commento:

Posta un commento